XVII Concorso Letterario Nazionale
GENS VIBIA

Bando Edizione 2019

SEZIONI:

A) POESIA IN LINGUA ITALIANA

B) POESIA IN DIALETTO

C) POESIA sezione GIOVANI
 

PREMI IN PALIO:

- 1° Premio - Sezioni A, B: Pubblicazione di una raccolta di poesie dell'autore premiato

- Agli altri classificati saranno assegnate targhe, opere d’arte, pubblicazioni e attestati

- Verrà assegnato un PREMIO QUALITA' all’istituto scolastico distintosi per qualità degli elaborati

- Verrà assegnato il PREMIO “BRUNO DOZZINI”, premio alla carriera al poeta umbro dell'anno

REGOLAMENTO:

- Le poesie sono a tema libero. Possono essere presentate al massimo tre opere a sezione, ognuna delle quali non deve superare i 30 versi.

- Possono partecipare alla Sezione Giovani coloro che non superano i 20 anni.

- Le opere vanno spedite entro il 10 Gennaio 2019 a: Associazione Culturale Pegaso, Via F.lli Cervi 7, 06055 Marsciano (Pg).

- Le opere dovranno essere dattiloscritte e in cinque copie; una di queste, in busta chiusa, dovrà contenere i dati dell’autore, il riferimento alla sezione e il titolo dell’opera presentata. Per facilitare la stampa dell'antologia è gradito l'invio delle poesie alla mail:
pegaso.marsciano@gmail.com.

- Per le spese di segreteria è richiesto un contributo di euro 15,00 per la sezione A e B; gratuite per la sez. C. Il versamento può essere effettuato nelle forme ritenute più opportune; contanti, bonifico a Monte dei Paschi per Associazione Culturale PEGASO
IBAN: IT15B0103038510000063235982

- La Giuria, costituita da esperti del mondo della cultura, sceglierà 10 finalisti, la cui classifica definitiva verrà stilata da una giuria popolare. Le decisioni della giuria saranno comunicate in tempo utile ai finalisti; il giudizio della Giuria è insindacabile; la partecipazione al concorso comporta l'accettazione di tutti gli articoli del regolamento.

- Gli autori autorizzano l'Associazione Pegaso ad utilizzare le opere per gli usi consentiti dalla legge, ivi compresa l'eventuale pubblicazione di un'antologia con le poesie selezionate e la diffusione a mezzo stampa con rinuncia dei diritti previsti.

- La presenza dei vincitori il giorno della premiazione è indispensabile per il ritiro dei primi premi, pena la perdita del premio stesso; è ammessa la delega da inviare almeno 3 giorni prima della premiazione. Non sono previste spedizioni successive di premi. I vincitori verranno informati in tempo utile per partecipare alla premiazione. I risultati del Premio saranno visibili online.

2019_BANDOGENS-_locandina
 
Locandina: LOCANDINA_GENS_VIBIA_2019.pdf
Brochure con scheda di partecipazione: BANDO_GENS_VIBIA_2019.pdf 
 

XVI Concorso Letterario Nazionale
GENS  VIBIA

Bando Edizione  2018

SEZIONI:

A)  POESIA IN LINGUA ITALIANA

B)  POESIA IN DIALETTO

C)  POESIA sezione GIOVANI

 PREMI  IN  PALIO: 

 - 1° Premio - Sezioni  A, B: Pubblicazione di una raccolta di poesie dell'autore premiato  

-  Agli altri classificati saranno assegnate targhe, opere d’arte, pubblicazioni e attestati

- Verrà assegnato un PREMIO QUALITA' all’istituto scolastico distintosi per qualità degli elaborati

- Verrà assegnato il PREMIO “BRUNO DOZZINI” al Poeta dell'Anno

REGOLAMENTO:

- Le poesie sono a tema libero. Possono essere presentate al massimo tre opere a sezione, ognuna delle quali non deve superare i 30 versi.

- Possono partecipare alla Sezione Giovani coloro che non superano i 20 anni.

- Le opere vanno spedite entro il 10 Gennaio 2018 a: Associazione Culturale Pegaso, Via F.lli Cervi 7, 06055 Marsciano (Pg).

- Le opere dovranno essere dattiloscritte e in cinque copie; una di queste, in busta chiusa, dovrà contenere i dati dell’autore, il riferimento alla sezione e il titolo dell’opera presentata, secondo la scheda. In caso di partecipazione a due sezioni effettuare la spedizione in un’unica busta.

- La partecipazione al premio prevede una quota di iscrizione di 15 euro per ciascuna sezione; è gratuita per la sez. Giovani. Il versamento può essere effettuato nelle forme ritenute più opportune: contanti, assegno, bonifico (IBAN  IT15B 01030 38510 0000 63235982) intestato all'Associazione Culturale Pegaso.

- I concorrenti autorizzano l’Associazione Culturale, senza nulla a pretendere, a pubblicare le liriche nell’antologia, nel sito internet e nella pagina facebook del Premio, pur conservandone tutti i diritti.

- Per i premi in denaro e la pubblicazione è richiesta la presenza del vincitore. I premi saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione agli autori premiati, non sono previste spedizioni successive. I vincitori verranno informati dei risultati in tempo utile per poter partecipare alla premiazione.

- Premiazione: 18 Marzo 2017




Link alla scheda di partecipazione: Scheda_partecipazione_Gens_Vibia.pdf
 



PREMIO ANTONIO RANOCCHIA 2017
PITTURA E SCULTURA
 
Il concorso Antonio Ranocchia, giunto alla seconda edizione, è nato da un progetto delle Associazioni Lions Club Marsciano, in collaborazione con Pegaso, Intra e il comune di Marsciano per la promozione del territorio, la valorizzazione delle risorse e degli artisti che si sono distinti in ambito locale e non solo.
Il Premio, che si propone di promuovere la cultura del territorio, intende associarsi alla virtuosità dell'opera dell'artista umbro Antonio Ranocchia, al suo precoce talento nelle arti plastiche e al forte legame emotivo ed estetico alla terra d'origine.
Il concorso, rivolto agli artisti di ogni età e agli studenti, con particolare riferimento alle Accademie di Belle Arti e dei Licei Artistici, prevede due sezioni, la sezione Scultura e la sezione Pittura, cui ogni artista può partecipare gratuitamente con una sola opera.
Per i soli studenti un’ulteriore sezione, Narrativa, cui si partecipa con un testo libero secondo la tipologia del diario, articolo, racconto etc.  incentrato sulla figura di Antonio Ranocchia.
 
Scultura
Opere in terracotta, ceramica o affini. La scultura può essere dipinta, smaltata, patinata o allo stato naturale Le misure massime consentite per ogni opera sono:50 x 40 x 90.
 
Pittura
Opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica ( olio, tempera, acrilico, inchiostro, acquerello, vinile, grafite, matita, collage, etc.). Le misure massime consentite per l’opera sono di 70 cm per lato.
 
La domanda di partecipazione e la documentazione dovrà pervenire entro il 28 aprile 2017 al seguente indirizzo: 
Museo del laterizio e delle terrecotte, P.za San Giovanni, 06055, Marsciano
 
La Giuria selezionerà i partecipanti i cui i nominativi saranno pubblicati sul sito www.pegasomarsciano.com;
 
Le opere dovranno essere inviate entro il 7 maggio al Museo del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano. Saranno a carico dei partecipanti le spese di trasporto e l’assicurazione delle opere.
I selezionati esporranno le proprie opere in una mostra che verrà inaugurata al Museo del Laterizio e delle Terrecotte il 13 maggio 2017, giorno della cerimonia di premiazione.
 
PREMI Categoria ARTISTI
1°Classificato euro 500,00
Premio della Critica: Wekeend a Villa Cesari Tiberi, Monte Vibiano Vecchio, Marsciano (PG)
 
Per info: 
330228540 (Deanna Mannaioli)

____________________________________
 

XV Concorso Letterario Nazionale GENS  VIBIA

Bando Edizione  2017 

SEZIONI:

A)  POESIA IN LINGUA ITALIANA

B)  POESIA IN DIALETTO

C)  POESIA sezione GIOVANI

 PREMI  IN  PALIO: 

 - I°  Premio -  Sezioni  A, B: Pubblicazione di una raccolta di poesie dell'autore.  

-  Agli altri classificati saranno assegnati   targhe,  opere d’arte, pubblicazioni e attestati.

- Verrà  assegnato  un   PREMIO SPECIALE  all’istituto scolastico distintosi per qualità degli elaborati

- Verrà  assegnato  il   PREMIO “BRUNO DOZZINI” al Poeta Umbro dell'Anno

REGOLAMENTO:

- Le poesie sono a tema libero. Possono essere presentate al massimo tre opere a sezione, ognuna delle quali non deve superare i  30  versi.

- Possono partecipare alla Sezione Giovani coloro che non superano i 20 anni.

-   La scadenza è fissata per il 30 dicembre 2016. L’invio delle opere può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

Le opere vanno inviate a: Biblioteca Comunale P.za dello Statuto, n.1, 06055 Marsciano( Pg). Le opere dovranno essere dattiloscritte e in cinque copie; una di queste, in busta chiusa, dovrà contenere  i dati dell’autore, il riferimento alla sezione e il titolo dell’opera presentata, secondo la scheda. In caso di partecipazione a due sezioni effettuare la spedizione in un’unica busta.

- La partecipazione al premio prevede una quota di iscrizione di 15 euro per ciascuna sezione; è gratuita per la sez. Giovani. Il versamento può essere effettuato nelle forme ritenute più opportune; contanti, assegno, bonifico a Monte dei Paschi,

 IBAN: IT15B 01030 38510 0000 63235982

-    I concorrenti autorizzano l’Associazione Culturale, senza nulla a pretendere, a pubblicare le liriche nell’antologia, nel sito internet e nella pagina facebook del Premio, pur conservandone tutti i diritti.

Per i premi in denaro e la pubblicazione, è richiesta la presenza del vincitore, non è ammessa delega.

- I premi saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione agli autori premiati o a loro delegati. Non sono previste spedizioni successive. Verranno informati dei risultati i vincitori in tempo utile per poter partecipare alla premiazione.

 

- Premiazione: Marzo 2017  

 

____________________________________________________

Quando la poesia fa spettacolo

____________________________________________________
 
La poesia di Vittoria Bartolucci Maltese
 
 
_______________________________________________________
 
Inaugurazione della 
Biblioteca dei Libri Salvati
 
in collaborazione con l'Associazione Culturale INTRA
 
 
   
Associazione Culturale Pegaso
Via F.lli Cervi 7
06055 Marsciano (PG)

  Site Map